Dopo la brutta notizia della prematura chiusura degli studi di Telltale Games, eccone una buona che riuscirà probabilmente a farvi stare meglio. Soltanto pochi giorni fa vi avevamo annunciato che il gioco ispirato alla serie televisiva The Walking Dead vedrà fortunatamente la fine. Quello che però ancora non si sa è il “quando“. A questo proposito è intervenuto Ian Howe, il CEO di Skybound (software house che si occuperà del lavoro di completamento), dicendo che al momento lo sviluppo del titolo è fermo, ma che con molta probabilità potremmo anche vedere il terzo episodio della serie entro la fine del 2018.
Dato che voi ragazzi siete stati così solidali e pazienti, correrò il rischio e vi dirò di si. Mi aspetto che il terzo episodio uscirà entro quest’anno ma ne rimarrò molto deluso se diventasse una cosa non realizzabile.
A quanto pare, inoltre, Skybound Games non solo lavorerà alla realizzazione della stagione finale, ma lavorerà accanto al team originale Telltale, quindi non dovremmo avere grosse preoccupazioni in termini di qualità. Certo, resta sempre l’amaro in bocca per la sorte di una software house così talentuosa come quella di Telltale Games, che pare abbia chiuso per importanti motivi finanziari, arrivando addirittura alla bancarotta. Non ci resta che sperare che dalle ceneri di questi sviluppatori possa finalmente concludersi una delle saghe più famose ed acclamate di sempre.