Dall’annuncio di Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, Nintendo non ha mai smesso di pubblicare piccole informazioni e dettagli, per stuzzicare continuamente la curiosità dei giocatori. Questa volta, abbiamo una notizia riguardante l’end game della nuova avventura.
In particolare, abbiamo una novità molto interessante: “gli esperti“. Questi ultimi saranno degli allenatori che compariranno in posti specifici in giro per la regione di Kanto dopo aver sconfitto il campione della lega. Costoro saranno avversari di tutto rispetto (dopotutto si incontrano dopo aver sconfitto il campione), considerati i migliori nell’allenare una determinata specie di Pokémon.
Gli esperti avranno soltanto un esemplare del loro Pokémon preferito e saranno riconoscibili dai vestiti di colore diverso dai normali PNG e da un’icona sopra la testa raffigurante il Pokémon in questione. Alcuni di loro potranno avanzare delle richieste particolari, simili ad altre già viste in giochi precedenti, (come portare un ditto con una statistica alta), ma la maggior parte di essi vorrà solo lottare.
Proprio nei combattimenti arriva la particolarità di questi avversari: in queste occasioni sarà possibile utilizzare soltanto un esemplare della specie di Pokémon designata dall’esperto di turno; inoltre, durante la lotta non sarà possibile utilizzare strumenti di nessun tipo. In parole povere, sarà un classico 1v1 tra Pokémon della stessa specie, senza nessuna interferenza di sorta.
Sconfiggendo gli esperti potremo acquisire il loro titolo, che sarà visibile negli scambi e nelle partite online.
In ultimo, sappiamo che sarà presente un esperto per ogni specie. Questo significa che i completisti avranno tantissimo lavoro da fare, nel caso volessero sconfiggere ogni singolo allenatore di questo tipo.