Gli amanti di Crysis potranno gioire alla notizia data proprio da Larry Hryb, “The Xbox Guy”, secondo cui tutti e tre i giochi di Crysis saranno aggiunti al catalogo dei giochi retrocompatibili di Xbox One, i giocatori potranno così godersi la serie dall’inizio alla fine.
Per chi non conoscesse i giochi di cui stiamo parlando, tutto cominciò nel 2007 quando Crysis 1 fu rilasciato; questo gioco FPS impressionò tantissimo per il suo incredibile motore grafico, ma anche per i requisiti tecnici altissimi, così alti da far nascere il detto “Questo computer regge Crysis?”, considerandolo addirittura una sorta di benchmark per computer.
La trama del gioco si focalizzava su un soldato dal nome Prophet che combatteva contro i Nord Coreani in un’isola tropicale con una nanosuit sperimentale.
Nel 2011 uscì Crysis 2 e in questo titolo i nemici erano diventati una razza aliena chiamata Ceph interessata ad invadere la Terra attaccando New York, mentre Prophet è costretto a cedere la tuta ad un nuovo protagonista.
Due anni dopo, nel 2013 Crysis 3 continua la trama del secondo capitolo e riprende da dopo la guerra con i Ceph con i nemici che stavolta consistono in un gruppo di mercenari e la corporazione CELL che hanno preso il controllo del mondo. Ritorneremo nei panni di Prophet per combattere questi nuovi nemici e sventare un nuovo tentativo da parte degli alieni di attaccare la Terra.