Ormai è una ricorrenza in casa iCrewPlay, la nostra Top e Flop raduna le ‘migliori‘ e le ‘peggiori‘ notizie dell’universo dei videogiochi di questa passata settimana. In tal modo anche gli appassionati che in questi giorni non hanno avuto tempo per rilassarsi hanno la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle news più importanti in arrivo da questo magico mondo. Ma ora… ‘bando alle ciance‘, cominciamo subito!
Contenuti
I ‘TOP‘ della settimana:
- Remake di MediEvil – Ah! Le ore passate a tagliuzzare zombie e mostri di ogni tipo, e quelle passate a rincorrere piccole mani verdi che scorrazzano di qua e di la… come dici? Quei giorni stanno per tornare!? Esatto! Il remake di MediEvil per PlayStation 4 è stato confermato ed è in via di sviluppo grazie al team di Other Ocean e, grazie al nostro Leo Skywalker, siamo venuti a conoscenza delle parole di Shawn Layden, il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios… inoltre è previsto il lancio del primo trailer in data 31 ottobre, penso che il giorno di Halloween sia il più azzeccato per un titolo del genere!
- Intellivision Amico – Da anni siamo abituati ad associare al termine ‘console‘ sempre le stesse aziende leader del settore (Sony, Microsoft e Nintendo), ma ultimamente “c’è un nuovo eroe in città“, si tratta di Intellivision Amico, la nuova console che sta facendo molto parlare di sé. Con la presentazione al Portland Retro Gaming Expo i responsabili hanno affermato che questa stazione di gioco è dedicata per lo più ai nostalgici retrogamers, la macchina punta infatti a soddisfare quel bisogno ‘retro‘ latente in molti videogiocatori. I giochi disponibili inizialmente saranno pochi, ma sono state presentate varie funzionalità molto interessanti, ti lascio al reveal trailer…
- No Man’s Sky: The Abyss – Dopo i primi burrascosi mesi di vita, No Man’s Sky si è risollevato grazie al massiccio aggiornamento ‘NEXT‘ che è riuscito a riconquistare il favore di molti utenti, ma gli sviluppatori non sembrano essersi accontentati e dopo pochi mesi hanno intenzione di rilasciare un altro grande update gratuito: The Abyss. Le novità saranno molte, ma ad oggi non abbiamo molte informazioni, sappiamo solo che questi contenuti andranno ad arricchire la componente ‘lore-misteriosa‘ del gioco.
- Menzione Speciale: Playerunknown’s Battlegrounds – Certo, conosciamo quasi tutti PUBG (abbreviazione di Playerunknown’s Battlegrounds, ndr) e i suoi alti e bassi, ma raramente ci fermiamo a pensare alla passata storia nascosta dietro a un titolo di questo calibro e il nostro Gabriele Bielli, questa settimana, invece lo ha fatto. Perciò mettiti comodo, clicca sul link riportato proprio qui e preparati per un piccolo viaggio perché questa domenica un piccolo ‘TOP‘ va anche a Playerunknown’s Battlegrounds.
I ‘FLOP‘ della settimana:
- Team Sonic Racing – Il prossimo titolo di Sumo Digital, la cui uscita era prevista per questo inverno, è stato rimandato al 2019. Essendo Team Sonic Racing e i suoi predecessori titoli molto amati e supportati dagli utenti, la casa di sviluppo si è tempestivamente scusata e ha promesso che questo gioco riuscirà ad intrattenere gli appassionati per molto tempo.
- Battlefield V – EA e DICE hanno fatto un ottimo lavoro con Battlefield V, purtroppo sembra che non siano riusciti a implementare la modalità Battle Royale, chiamata ‘Firestorm‘, nel gioco al suo lancio. Infatti, dopo aver divulgato una dettagliata roadmap degli aggiornamenti futuri ai quali verrà sottoposto il titolo (che trovi qui sotto), gli sviluppatori hanno affermato che Firestorm verrà aggiunta nel mese di marzo 2019 con molte altre novità.
- Thronebreaker: The Witcher Tales – Il titolo sviluppato da CD Projekt RED è stato pubblicato il 23 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma all’appello manca Nintendo Switch. La console ibrida Nintendo non è stata scelta, nonostante stia riscuotendo molto successo grazie anche ai numerosi porting di videogiochi ‘tripla A’. Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’arrivo di Thronebreaker: The Witcher Tales su Switch non è nei loro piani, essendo un gioco di carte strategico, non avrebbe avuto molti rivali sulla console Nintendo, ma ‘la speranza è l’ultima a morire‘!
Scopri tutto su Top e Flop