Lo sai cos’hanno in comune Fortnite ed il celebre imprenditore Elon Musk? Un meme.
Anche se questa sembra una barzelletta squallida, in realtà è tutto vero. Un meme è ciò che ha reso possibile lo scambio di battute tra Epic Games ed Elon Musk, su Twitter.
Tutto è cominciato dal clamoroso successo di Fortnite fuori dal mondo del gaming, che ha permesso al gioco di diffondersi ovunque, anche tra i ragazzi più giovani. Come spesso accade in questi casi, quando un titolo diventa così tanto famoso (basti vedere ciò che era successo a Minecraft dopo il suo successo), i giocatori hardcore iniziano ad insultare il gioco in questione, dicendo che non dovrebbe nemmeno esistere.
In questo caso, questo modo di dire è diventato un vero meme: un finto titolo di notizia in cui si legge: “Elon Musk compra Fortnite e lo cancella”, seguito da una falsa giustificazione dell’imprenditore: “dovevo salvare quei ragazzi dalla verginità eterna”.
Nonostante si tratti dei classici insulti da due soldi, questa volta il meme si è diffuso rapidamente, giungendo allo sguardo dello stesso Elon Musk, che lo ha condiviso sul suo account Twitter; accompagnandolo da un ironico “andava fatto, non c’è di che”.
Ovviamente questo ha portato ad un Tweet di Epic Games, che ha risposto a tono con la stessa ironia, mostrando una notizia riguardante spaceX. La famosa azienda aerospaziale (fondata dallo stesso Musk), infatti, vorrebbe realizzare il primo insediamento umano su Marte entro il 2028. A questo proposito Epic ha ribattuto: “Un’intera decade, Elon? E’ sufficiente costruirla, LOL!” , citando la più famosa caratteristica del loro Battle Royale.
Lo scambio di battute non si è concluso qui, dato che poco dopo Musk ha replicato: “la realtà è dura”; riferendosi ai tempi necessariamente lunghi per portare a termine un’impresa di questa portata.