Lo sparatutto mech arcade sviluppato da Edelweiss sarà pubblicato il 7 novembre. Il titolo, che sarà pubblicato anche sul Nintendo eShop europeo e americano, è stato già rilasciato su Steam nel maggio 2014, e gli sviluppatori hanno deciso di produrre una versione per Switch, per sfruttare le caratteristiche della console. In attesa della sua pubblicazione vi lasciamo qui sotto la descrizione del gioco presente sulla sua pagina di Steam:
Storia
Gioca nei panni di Roy Becket, un giovane pilota con il sogno di diventare abile come il padre adottivo. Quando esplode la guerra galattica contro un’antica razza mech aliena, Roy è costretto ad entrare in azione e prendere il controllo di un mech da guerra bipede ultraterreno nella speranza di salvare ciò che resta dell’umanità.
Ad unirsi a Roy è una ragazza che sostiene di essere sfuggita dalle grinfie dei perfidi alieni. Segnata per il resto della sua vita dagli orribili esperimenti a cui è stata sottoposta, ora possiede le capacità di cui l’umanità avrà bisogno per respingere l’Apocalisse.
Insieme, il duo deve affrontare da solo un esercito inesorabile e riunire le loro famiglie devastate.
La fine della civiltà come oggi la conosciamo è all’orizzonte. Tra l’umanità e l’estinzione si trova Astebreed.
L’evoluzione del genere Arcade Sparatutto
Astebreed ha una nuova vita nel classico genere sparatutto arcade. Utilizzando modelli 3D accuratamente elaborati, effetti particellari all’avanguardia e design di mech giapponesi vecchia scuola, Astebreed offre un’esperienza di distruzione senza precedenti.
Armato fino ai denti
Roy ha un considerevole arsenale a sua disposizione. Armati del misterioso dispositivo Lucis, il mech di Roy, che può scatenare attacchi a lunga distanza, dipingere bersagli con un laser per attacchi di precisione e persino avvicinarsi ad essi per un colpo mortale con un potente attacco a lama. Nessun nemico può sfuggire alla tua ira, indipendentemente da dove si nascondano.
Prospettiva cambiante dinamicamente
I tuoi nemici non sono sempre di fronte a te. I tuoi nemici sciamano, volano e intercettano, e la prospettiva dinamica di Astebreed mantiene sempre l’azione in vista. Passando in modo perfetto tra sparatutto verticale, orizzontale e 3D, Astebreed ti farà capire quale sarà la tua prossima minaccia, senza mai interrompere l’azione.
Nuove funzionalità dalla versione PC
- Aggiunta recentemente “Modalità Arrange”.
- Sistema di controllo ottimizzato.
- Aggiornamenti aggiuntivi (e migliorati).
- Posizionamento del nemico e modelli comportamentali corretti in tutte le fasi e livelli di difficoltà.
- Ulteriori episodi e scene demo che si aggiungono alla storia.
- Nuova musica aggiuntiva.
- Grafica migliorata e supporto 1920 × 1080.
- Miglioramento dei modelli 3D.
- Texture migliorate e risoluzione più elevata.
- Nuovo formato di compressione per migliorare i dettagli, l’illuminazione, ecc. Miglioramento degli sfondi e degli effetti di dettaglio.
- Un’ampia varietà di varie regolazioni e miglioramenti.