La lunga strada percorsa da GWENT : The Witcher Card Game, nato come mini-game nel mondo di The Witcher III: Wild Hunt e divenuto poi titolo CCG (Collectible Card Game) a se stante, trova ora il suo apice nell’uscita ufficiale del gioco su PC.
L’uscita dall’open beta, con il nuovo aggiornamento: Homecoming, segna l’inizio di una nuova avventura nel mondo di GWENT di cui saranno protagonisti la strategia e l’abilità del giocatore, informa Mateusz Tomaszkiewicz (Game Director of GWENT: The Witcher Card Game, CD PROJEKT RED), senza contare l’aggiunta di nuove meccaniche di gioco e di nuovi contenuti: una nuova tipologia di carta (i Manufatti), un sistema di costruzione del mazzo rinnovato e 30 nuove carte.
L’aggiornamento vuole essere un ritorno alle radici del mondo di The Witcher con un look completamente nuovo per tavolo da gioco e leader delle 5 fazioni di Gwent ed un completo redesign degli effetti visuali del gioco, di cui possiamo avere un assaggio nella nuova cinematic di lancio.
Il team di sviluppatori di GWENT non si dimentica dei giocatori dell’open beta, i cui feedback sono stati fondamentali nello sviluppo di Homecoming, sottolinea Tomaszkiewicz, ricompensandoli con un titolo giocatore commemorativo. Per festeggiare l’uscita ufficiale sarà inoltre disponibile all’acquisto il “Pacchetto festa di lancio” contenente un sacco di oggetti ! Il lancio di GWENT sancisce anche l’inizio della nuova stagione di partite classificate, la Stagione di Mahakam.
L’uscita dall’open beta per PlayStation 4 e Xbox One è previsto per il 4 dicembre.
Tutti i dettagli sulle novità del gioco sono disponibili sia nel gioco sia sul sito ufficiale di GWENT playgwent.com.