Team Sonic Racing, gioco sviluppato dai ragazzi Sumo Digital (gli sviluppatori di Sonic & Sega All-stars Racing Transformed e del suo predecessore Sonic & Sega All-stars Racing), era previsto, anche grazie a numerose divulgazioni fatte all’inizio dell’anno, per questo inverno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
I fortunati che ebbero la fortuna di provarlo in giugno, ne restarono veramente estasiati, arrivando a dichiarare che “Sumo Digital era riuscita a creare un gioco racing arcade in grado di rispettare gli strepitosi standard a cui lo studio ha abituato il pubblico”. Nonostante le prime positive impressioni, però, Sega ha dovuto prendere la dolorosa decisione di rimandare la data di uscita di Team Sonic Racing al maggio del 2019, per far sì che il titolo possa offrire il gameplay e l’esperienza migliore per i giocatori.
Sega ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto che i numerosi fans erano entusiasti per l’uscita di questo nuovo gioco, e si è detta dispiaciuta per lo spiacevole inconveniente. Gli sviluppatori si sono però detti fiduciosi riguardo al tempo addizionale che si sono concessi, perché esso gli permetterà di creare l’esperienza perfetta per i videogiocatori, e di sviluppare un gameplay in grado di divertire il pubblico per vari anni.