Quanto tempo richiede l’installazione di Red Dead Redemption 2?
Chi non ha ancora il nuovissimo titolo firmato Rockstar ha un sacco di domande per la testa: sarà leggendario come il primo? Sarà valsa la pena tutta questa attesa? Farà la storia come il suo predecessore?
Tra le miliardi di domande che potrebbero saltare per la testa di un fan però solo una è davvero importante: una volta acquistato quanto dovrò aspettare?
DualShockers ci ha pensato prima di tutti noi, ed esclusivamente e solo per noi ha cronometrato i tempi esatti di download del gioco. Per chi non lo sapesse RDR2 ha ben due dischi da installare, e notizie recentissime ci informano che una volta finito il caricamento ci saranno altri 3 GB di patch da scaricare, un tempo minimo rispetto a tutta l’attesa prima; giungiamo ora ad informarci sui tempi di attesa. Come detto sopra DualShockers ha contato il tempo del gioco, e nel suo post scrive che il primo disco richiederà 41.631 GB, il secondo invece 47.564 GB, per un totale di 89.195 GB; riguardo al tempo invece l’attesa richiesta è di rispettivamente 46 e 42 minuti, 1 ora e 20 complessiva. Ricordiamo però che questa tempistica non è assoluta per tutti, in quanto il ruolo più importante lo svolge la vostra connessione, di conseguenza le cifre stimate qui sopra valgono per una connessione di almeno una medio-alta potenza.
Una richiesta di spazio e un’attesa del genere sono duri da sopportare per la propria console, soprattutto noiosi per colui che vuole gustarsi un gioco senza troppi impicci, ma ragionevolmente egli sa anche che il contenuto per cui sta aspettando oggi, mentre guarda nervosamente la barra di progresso, cerca qualcosa da fare per ingannare il tempo, controlla che il suo modem sia a posto, lo ripagherà con ore e ore di gioco nel Western più aspettato degli ultimi anni e ben fatto. Se oggi hai comprato la tua copia personale, sai già cosa fare per il resto di novembre.