Gli eroi di oggi sono i ragazzi di Retro-Bit, un’azienda nata con una missione ben precisa: riportare alla luce tutti i vecchi titoli e console, giocando su una “rievocazione nostalgica” di videogiochi a 8 e 16 bit. Dopo aver rilasciato sul mercato diversi prodotti e dispositivi, la compagnia sta per lanciare la propria console portatile, da loro battezzata come “Go Retro! Portable”. Diamo uno sguardo al loro prodotto…
Ispiratosi al vecchio Game Boy degli anni 90 in tutto e per tutto, Go Retro! conterrà diverse opere del passato appartenenti a sviluppatori e case differenti. L’obiettivo infatti è rendere la console un vero e proprio contenitore con il quale il giocatore potrà divertirsi e passare il tempo, avendo dalla sua una vasta scelta di titoli. Questo garantirà allo stesso ore di gioco smisurate e all’azienda invece, una certa longevità del prodotto. Guarda caso, il numero dei titoli annunciati e contenuti al suo interno corrisponde a circa 260; trai nomi troviamo appunto Tetris, Mega Man, Mega Man 2, Mega Man 3, Ghosts n Goblins, Strider, 1942, Gun Smoke e tantissimi altri.
La console di Retro-Bit sarà distribuita in Europa da Koch Media e garantirà un’autonomia di 10 ore con il supporto di 4 pile AAA. Grazie allo schermo in alta definizione da 2.8 pollici, alla possibilità di controllare il volume e all’attacco jack per cuffie, avrai tra le mani una console portatile innovativa e comoda. Il menù e le varie impostazioni risulteranno davvero intuitive e ti permetteranno di compiere un vero e proprio tuffo nel passato con una console nuova e ingegnosa, tutto questo ad un prezzo competitivo.
Ron Pang: VP of Sales and Marketing presso Innex Inc/Retro-Bit, afferma:
“Volevamo che i giocatori rivivessero l’esperienza senza dover passare attraverso la seccatura di cercare console, controller e cartucce e soprattutto senza essere confinati nei loro salotti. Con l’introduzione della nuova console di Retro-Bit, i giocatori possono ora portare l’esperienza delle proprie console domestiche ovunque!”
Sebbene sia prossima all’uscita, non abbiamo nessun dettaglio riguardante il prezzo e la data d’uscita. Possiamo affermare con certezza che verrà distribuita in Europa, tra cui anche in Italia a fine novembre 2018 e sarà acquistabile in gran parte dei negozi fisici.