I modders… croce, ma soprattutto delizia dell’universo videoludico – sezione PC, in particolare -. Per questa volta, vorremmo concedere la giusta risonanza al lavoro di UberGrainy: mente dietro alla mod più “coccolosa” dell’ultimo secolo.
Parliamo di Monster Hunter World, figliol prodigo di casa Capcom che vanta una vastissima cerchia di appassionati. Lande selvagge, brutali battute di caccia alla ricerca delle creature più disparate, un territorio da imparare a conoscere, sfruttare… amare! C’è un unico problema. Non sopporto i gatti.
Siparietto scherzoso a parte, il creatore di questa simpaticissima mod ha pensato bene che non tutti apprezzino appieno il canonico minion felino – fedele compagno durante le nostre scorribande in Monster Hunter World – del gioco, ma preferirebbe combattere fianco a fianco del VERO “migliore amico dell’uomo”!
“Sono certo che qualcuno avrebbe preferito un partner canino al posto di un gatto, per questo ho voluto constatare se una mod di questo genere fosse fattibile”, confessa UberGrainy. “Ho cercato di creare un modello che assomigliasse a uno Shiba, ma il collo sarebbe stato troppo grande e avrebbe causato problemi di clipping con molte armature, quindi ho optato per una versione più magra”.
Insomma, questa mod convertirà il vostro Palico in un adorabile cagnetto che all’occorrenza non mancherà di menare le mani – pardon, le zampe! – contro il mostro di turno!