Probabilmente sai che Playerunknown’s Battlegrounds ha una versione mobile ufficiale, denominata PUBG mobile. Grazie anche al supporto ineccepibile e duraturo, che ha visto aggiornamenti costanti nel corso dei mesi, il gioco ha ottenuto un successo strepitoso, diventando uno dei titoli più scaricati.
In occasione della festività di Halloween, Tencent Games ha pubblicato un nuovo update, foriero di nuovi contenuti e di diverse migliorie.
La novità più sostanziosa riguarda la modalità notturna, che da ora è disponibile nelle partite classiche in Erangel. Ogni volta, c’è la possibilità casuale che la mappa sia ambientata di notte. Questo limita enormemente la visibilità, rendendo più difficile vedere i nemici e viceversa.
Tuttavia, tra i loot reperibili nelle varie case, è stato aggiunto il visore notturno. Quest’ultimo, proprio come in Splinter Cell, applica una specie di filtro verde allo schermo, permettendo di vedere molto più chiaramente ambiente circostante ed avversari.
A proposito di ambiente, sempre in Erangel sono state aggiunte diverse migliorie, come nuovi edifici, ripari, alberi ed altri dettagli ambientali. Restando in tema, tutte le mappe del gioco adesso sfoggiano temporaneamente decorazioni di Halloween, come esplosioni, le casse del loot ed altro. Inoltre, i giocatori possono sbloccare skin e cosmetici a tema con la festività.
Questa patch non include solo questo, dato che aggiunge diversi miglioramenti, tra cui spicca l’ottimizzazione delle performance, del matchmaking e delle armi, che sono state bilanciate. Inoltre, possiamo vedere il QBU DMR ed un nuovo veicolo disponibili per la nuova mappa Sanhok. In ultimo, sappiamo che è stata aggiunta una modalità spettatore, che permette di seguire il giocatore che ci uccide fino alla conclusione della partita attualmente in corso.