E’ successo durante la conferenza Bethesda al Penny Arcade Expo Australia, quando Pete Hines (Vice Presidente di Bethesda Softworks, ndr), dopo aver spento le speranze dell’arrivo di Fallout 76 su Switch, ha invece dichiarato che il fantomatico “nuovo capitolo” (della saga di Wolfenstein, ndr) approderà sulla console ibrida Nintendo.
Ora bisogna cercare di capire quale sia questo ‘nuovo Wolfenstein‘, probabilmente non si tratterà di Wolfenstein Cyberpilot in uscita verso i primi mesi del 2019 dato che si parla di un titolo esclusivamente in realtà virtuale per PlayStation 4 (con PS VR) e per PC (grazie a Oculus Rift e HTC Vive).
Wolfenstein III e Wolfenstein: Youngblood per Nintendo Switch!?
A questo punto, i principali indiziati sono Wolfenstein: Youngblood (lo spin-off di The New Colossus) e Wolfenstein III. Il terzo capitolo, in ordine narrativo, della lotta contro un deviato impero nazista che si collega al primo e inimitabile Wolfenstein del 1981, è in via di sviluppo e sarà il titolo principale sul quale gli sviluppatori si concentreranno nel prossimo periodo, parola di Bethesda.