Come ogni capitolo della saga di Call of Duty che si rispetti, anche l’ultimo arrivato di casa Treyarch sta aumentando a dismisura il suo numero di utenti. Di sicuro un’ottima notizia per Activision, ma come accade troppo spesso in questi casi, c’è sempre il rovescio della medaglia, soprattutto nel mondo degli sparatutto online.
All’aumentare del numero di giocatori attivi, infatti, aumenta (purtroppo) drasticamente anche il numero di chi fa uso di cheat ed exploit vari per avere dei vantaggi rispetto a tutti coloro che invece si divertono a giocare onestamente. Treyarch però, non essendo felice di questa situazione, è già al lavoro su un update che dovrebbe quantomeno limitare i danni creati da tutti questi cheater. Ma non è tutto. Pare che tantissimi giocatori abbiano ricevuto già degli avvisi da parte della software house, la quale ha delle politiche molto rigide verso tutti coloro che non rispettano i regolamenti.
Qui di seguito sono riportate le principali sanzioni annunciate dalla stessa Treyarch su Reddit:
- Prima violazione
Il giocatore sarà temporaneamente sospeso dal gioco online, verranno resettate le sue statistiche e i suoi emblemi, verranno revocati i suoi privilegi sullo SplitScreen e la posizione sulla classifica verrà cancellata.
- Violazioni estreme o ripetute
Il giocatore sarà sospeso in maniera definitiva dal gioco online, verranno resettate le sue statistiche, i suoi emblemi, e non gli sarà mai più permesso l’accesso alle classifiche.
Insomma, gli sviluppatori sembrano fare sul serio questa volta, dato che queste situazioni si verificano purtroppo un po’ troppo spesso. Non resta che sperare che questa mossa possa portare a buoni risultati!