Chi ha già avuto modo di giocare a Red Dead Redemption 2 sarà stato sicuramente soddisfatto dell’operato di Rockstar, godendosi viste mozzafiato e combattimenti al cardiopalma, contemplando il ritorno di uno dei giochi che ha reso leggendaria la casa produttrice, portandola a dov’è oggi; per quanto possa essere bello e apprezzato un videogioco però, è difficile che si dimostri perfetto, non è da meno questo infatti che presenta alcuni problemi che stanno causando mal contento. Bug e imperfezioni sono presenti in qualsiasi videogioco, perciò non siamo qui per sparlare o screditare, al contrario siamo qui per informarvi, perciò se avete riscontrato o riscontrerete uno dei problemi che ora andiamo a elencare non spaventatevi e non saltate a soluzioni affrettate.
Uno dei problemi più grandi è sicuramente il ritmo del gioco: ci sono parti in cui la tua velocità di camminata è bloccata e non sei in grado di correre; mentre questo potrebbe essere super realistico per i primi 5 minuti, diventa molto fastidioso davvero pochi minuti dopo, di conseguenza ciò non permette una completa immersione.
Un altro difetto che fa storcere il naso riguarda i comandi piuttosto complicati. Se hai giocato ad altri giochi di ruolo open-world prima di questo potresti avere difficoltà a familiarizzare con i controlli standard; la cosa strana è che non puoi reimpostare i pulsanti, sono predefiniti e non è possibile impostare singoli pulsanti in base alle proprie preferenze.
L’ultimo problema vede come protagonista la legge, troppo forte e rigida nei confronti del giocatore; ad esempio se rubi in un negozio gli uomini di legge saranno avvisati anche se non ci sono testimoni, e se opporrai resistenza cominceranno ad arrivare all’infinito, problema presente già nei vari GTA.
Come ciliegina acerba sulla torta sono presenti anche alcuni bug quali il trapasso occasionale di carri che ti vengono incontro e cavalli volanti, rovinando l’atmosfera del gioco.
Ciò dimostra che anche un gioco tripla A può essere imperfetto, ma ciò non significa che deve essere apprezzato di meno, i fan legati a Rockstar sanno superare questi piccoli ostacoli e sono capaci di godersi ugualmente il gioco. Se troveremo nuovi bug o problemi vi terremo aggiornati, magari in futuro verrà rilasciata una patch per correggere, ma al momento vi auguriamo solo di continuare a giocare e di stringere i denti per chi ancora non possiede una copia.