Toby Fox, creatore dello splendido indie game Undertale, risponde ieri a dodici domande che pensa le persone potrebbero avere sul suo nuovo titolo Deltarune con un tweet su TwitLonger.
La prima cosa che leggiamo nel suo lungo tweet è che Deltarune non sarà un sequel di Undertale, ma che è ambientato in un mondo differente dove una nuova storia prenderà vita. Il mondo di Undertale rimarrà nel modo in cui i giocatori l’hanno lasciato. Deltarune, al contrario del suo predecessore, avrà un unico finale. Le azioni del giocatore quindi non andranno ad influenzare la fine del gioco.
Deltarune si direbbe essere più difficile da sviluppare, poiché la grafica migliorata e colorata, la presenza di più protagonisti durante i combattimenti e nel mondo di gioco e tutte le nuove features che Toby Fox ha previsto per il titolo, portano via decisamente più tempo nello sviluppo rispetto ad Undertale.
Fox non sa effettivamente di quanto tempo avrà bisogno per completare il gioco, probabilmente anni se rimane da solo. L’idea infatti è quella di formare un team per riuscire ad ottimizzare i tempi, Fox dice infatti: “Essenzialmente non è possibile fare questo gioco da soli. Comunque potrebbe essere possibile creare il gioco solo se sarò capace a creare un team. Quindi sto cercando di creare un team. Perché ho molta voglia di farlo. Ma potrei non essere in grado di farcela perché non ho esperienza nella direzione di un team e non ho idea delle persone con cui lavorerò.”
La squadra non è ancora stata creata, però una sorta di schema è già stato pianificato. Per ora Fox sa che tutti i capitoli verranno pubblicati contemporaneamente con un unico prezzo, senza la possibilità di pre-ordine. Non ci sarà il kickstarter, e per ora c’è solamente la demo giocabile gratuitamente per PC e Mac e tutte e 40 le canzoni di questo piccolo assaggio sulla pagina BandCamp di Toby Fox.