Dopo averci fatto sognare su PC e sulle varie console, Forgotton Anne, brillante titolo sviluppato dai ragazzi di ThroughLine Games ed edito da Square Enix, farà a breve il suo esordio anche sull’ibrida di Nintendo! Questa notizia era già stata annunciata circa due mesi fa, ma ancora non si sapeva nulla circa una precisa data d’uscita, almeno fino a questo momento.
Forgotton Anne è un’avventura in stile platform che ti porterà ad immergerti nei panni di Anne, rappresentante delle forze dell’ordine nelle Forgotten Lands, mentre cerca di combattere una ribellione ai danni di Maestro Bonku. In questo strano mondo, Bonku ed Anne sono gli unici due umani, tutti gli altri sono i “dimenticati“, ovvero tutti quegli oggetti che in vita sono stati messi in disparte o abbandonati. Anne sarà chiamata a scoprire tutto ciò che spinge i ribelli ad agire in certi modi, ma cosa più importante, sarà chiamata a conoscere meglio sè stessa.
Più che un gioco, Forgotton Anne si è rivelato un susseguirsi di scoperte ed emozioni, grazie anche alla capacità di farti immedesimare nel personaggio e nelle sue scelte. Noi lo abbiamo provato e ne siamo rimasti estasiati, come puoi vedere nella nostra recensione del titolo. L’uscita su Nintendo Switch è prevista per il 9 novembre 2018 e, se vuoi un consiglio spassionato, non lasciartelo scappare per nessun motivo al mondo!