Tutto inizia dal tweet riportato poco più giù, l’immagine raffigurata rappresenta l’icona dell’applicazione ufficiale Youtube comparsa nella sezione ‘app consigliate‘ dello store Nintendo America. Cliccando sul tweet, puoi constatare che è presente anche una data di lancio, fissata per il vicino 8 novembre.
❓Rumeur – L’application YouTube devrait arriver prochainement sur Nintendo Switch, plus précisément le 8 novembre si on en croit le site de Nintendo America. pic.twitter.com/NgvBhDJu1G
— NintendHOME – Info Nintendo 24/7 (@NintendHOME) November 3, 2018
Il testo del messaggio condiviso da NintendHome recita così:
“Rumor: l’app di YouTube dovrebbe arrivare tra poco su Nintendo Switch, più precisamente l’8 novembre, a patto che il sito di Nintendo America sia credibile”
A far partire le indagini è stato il sito ResetEra, con questo post, ora non possiamo dire con certezza se si tratti di una classica ‘fake news‘ o di un errore da parte di Nintendo America, per il momento siamo propensi a credere che sia tutto vero… e non siamo gli unici! Un amministratore di ResetEra ha affermato: “Sì, è questo accurato, sono abbastanza felice di ciò e spero che anche per Netflix possa avvenire.” (la creazione di un’applicazione per Nintendo Switch, ndr).