Molti giocatori nella loro carriera videoludica ne hanno avuto almeno un capitolo nella loro collezione. Chi da più piccolo o un po’ più cresciuto ha saputo apprezzarne il lavoro che c’è stato dietro, e dopo anni e anni di silenzio sappiamo che Capcom sta lavorando al quinto capitolo.
Non sarà un normale seguito come gli altri, chiunque sia incaricato di progettarlo e finirlo sta facendo del suo meglio per creare un’esperienza di gioco unica per tutti noi; ciò include tutto, dai personaggi assolutamente realistici alla recitazione vocale di ogni singolo attore. Sappiamo addirittura che i personaggi hanno richiesto un tempo di progettazione maggiore rispetto a quello necessario per produrre la pellicola di un film.
In un’intervista il produttore del gioco Michiteru Okabe cerca di farci capire quanto questo titolo possa essere coinvolgente, infatti spiega quanto stanno lavorando per rendere il gioco immersivo, dichiarando “Raccogliere i migliori materiali per rendere l’aspetto, la voce e le azioni di un personaggio richiede probabilmente più tempo di un vero film di azione dal vivo. Per produrre azioni, come ad esempio i tipici gesti unici per la popolazione giapponese, è necessario ottenere un attore giapponese specifico per recitare la parte. Per la voce, dobbiamo usare un doppiatore nativo inglese che possa usare la pronuncia corretta. Questi sono dettagli a cui i giocatori non pensano mentre giocano, ma considerando quanto sono immersi nel mondo di Devil May Cry, non possiamo permetterci di tralasciare qualcosa“.
Un esempio di grafica presente nel gioco.
In effetti quando giochiamo, il nostro unico pensiero è quello di andare avanti, di certo non pensiamo a tutto questo mentre uccidiamo demoni a ritmo di heavy-metal. L’intervista continua con Okabe che prosegue la spiegazione parlandoci di come hanno trovato i giusti attori e la tecnologia che hanno usato: “Lo staff di sviluppo ha cercato in tutto il mondo attori, modelli e tecnologia in grado di soddisfare le loro esigenze, dirigendosi in ciascun paese per osservare la vitalità dei potenziali candidati. 3Lateral è situata fuori Serbia, ma alla fine li abbiamo selezionati per la loro abilità nel creare espressioni facciali per i personaggi dei videogiochi“.
Dopo tutte queste informazioni immagino che il vostro hype sia alle stelle. Capcom crede molto in questo progetto, e dopo la sua uscita, prevista per l’8 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e Pc, saremo più soddisfatti di loro.
Il 2018 è stato un anno magnifico per i videogiochi, e il 2019 sta già partendo con il piede giusto, o con l’hack and slash giusto.