Un piccolo team di designer ha presentato Icaros, un’attrezzatura per il fitness 2.0 che promette di farvi allenare regalandovi la tanto desiderata sensazione di volare.
Icaro è precipitato, incontrando il proprio destino dopo aver volato, con ali di cera, troppo vicino al sole, ma con Icaros non correremo questo problema e rischio.
Al contrario, andremo ad allenare tutta la muscolatura principale del corpo. Il tutto, attraverso un simulatore di volo che diverte e coinvolge grazie alla realtà virtuale.
Arriva dalla Germania questo sistema pensato per il training casalingo.
Accoglie l’utente in posiziona prona, ben agganciato alle varie leve e manopole. Il sistema, inoltre, richiede di indossare l’apposito visore.
Questa start up di Monaco ha pensato bene alla sensazione che lascia più libertà e stupore, ossia quella del volo.
Vengono stimolati a fondo tutti i muscoli del tronco, delle braccia e delle gambe.
Sarà proprio attraverso i micro-movimenti che si potrà decidere dove svolazzare e come.
Grazie ai visori, si sarà immersi in un’ambientazione magica che consentirà davvero di non pensare troppo allo sforzo in sé.
Ancora non è disponibile per l’acquisto, ma Icaros dovrebbe arrivare presto sul mercato con un prezzo che non è per tutti: 7.900 euro.
[su_button url=”http://www.nanopress.it/tecnologia/2017/01/19/l-allenamento-piu-tech-e-divertente-con-icarus-e-la-realta-virtuale/159489/” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]
Vi lascio col video di presentazione…
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=OMBxuWzfyko”][su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=5EGjuZPaZsY”] [/su_youtube]