Lo sviluppatore 11 Bit Studios ha annunciato che il suo cupo gioco di sopravvivenza contro la guerra, This War of Mine, uscirà su Nintendo Switch il 27 novembre.
This War of Mine è un gioco di sopravvivenza stealth a scorrimento laterale simile a Frostpunk di 11 Bit Studios, ma invece di essere ambientato in un’era post apocalittica, vede dei civili muovere i loro passi in un’ambientazione di guerra non meglio definita.
La peculiarità del gioco è l’alternanza giorno / notte: mentre col sole il tempo passa esplorando la casa e provando a renderla più sicura e funzionale, al calare del buio i protagonisti escono alla ricerca dell’essenziale per sopravvivere, in una città in fiamme.
Ma il tempo scorre inesorabile e ben presto le risorse inizieranno a mancare: chi deciderai di far sopravvivere?
https://www.youtube.com/watch?v=Ly9dJuWSLU4
War of Mine su Nintendo Switch arriva come edizione completa: infatti includerà il gioco base, i contenuti della Anniversary Edition, il DLC di The Little Ones del 2016, e i tre ulteriori aggiornamenti DLC annunciati lo scorso anno. Episodio 1: La promessa del padre, che è stata lanciata a novembre 2017, sarà inclusa al momento del rilascio, e le due altre rimanenti verranno aggiunte non appena saranno pronte.
Abbiamo già parlato di This War of Mine qui, leggi l’articolo sul gioco di 11 Bit Studios.