Andiamo a vedere più da vicino cosa sarà questo Void Pass, titolo che sembra promettere molto bene. Nel gioco dovrai esplorare stazioni spaziali, costruire strane armi e cosa più importante sopravvivere. Se morirai, lo zaino del tuo protagonista ritornerà alla nave madre, pronto a mettersi sulle spalle di una nuova recluta e ricominciare il viaggio.
Void Bastards è uno sparatutto in prima persona con meccaniche roguelike. Dovrai agire strategicamente se vorrai sopravvivere e andare avanti nelle missioni, cercando nelle stazioni parti per riparare la tua navicella e scappare dalla nebulosa. Le stazioni spaziali hanno degli impianti realistici, potrai quindi bloccare i nemici nelle camere di compensazione per ucciderli oppure hackerare i computer di sicurezza per bypassarne le difese.
La campagna single player durerà una quindicina di ore. Il giocatore dovrà lavorare sodo per riuscire a compiere la sua fuga finale usando tutte le risorse necessarie.
Il gioco uscirà nel 2019, e si presenta benissimo con la sua grafica cartoon e le sue interessanti trovate di gameplay, vediamo se riuscirà a scuotere e rinnovare il genere roguelike.