Ripercorrendo la storia dei videogiochi è evidente l’esistenza di alcune saghe che sono riuscite a segnare in modo netto e profondo le generazioni di videogiocatori che le hanno vissute. Fra queste c’è sicuramente l’epopea di Bioshock, saga divenuta famosa per la sua estetica unica e per aver portato nel mondo dei videogiochi delle tematiche profonde e complesse.
La saga di Bioshock ha già subito il processo di rimasterizzazione ma, secondo un’immagine che ritrae la classificazione PEGI dei titoli che la compongono, potrebbe tornare ancora una volta. La prima versione infatti obbligava i giocatorai ad acquistare tutti e 3 i capitolo della saga in bundle mentre, questa indiscrezione, vedrebbe i 3 titoli venduti separatamente.
Questa proposta commerciale potrebbe essere stata pensata per abbattere il prezzo di vendita e per permettere ai giocatori che non si sono mai approcciati ai titoli originali di acquistarli singolarmente. Oltre a ciò è risaputo che il secondo titolo della saga, quello creato senza la sapiente supervisione di Kevin Levine, è piuttosto sottotono rispetto agli altri e, secondo questa nuova formula commerciale, potreste decidere di saltarlo giocando così solo ai “veri” Bioshock.