L’Open Beta di Heavy Metal Machine, disponibile dal 2017, ha lasciato il posto alla versione ufficiale il 19 settembre scorso. Il gioco vede sfidarsi due squadre composte da 4 veicoli, ognuna delle quali deve recuperare la bomba posizionata al centro della mappa, portarla nella base avversaria e farla esplodere.
Si può scegliere tra diverse classi di auto, quali Interceptor, Support e Transporter, tutte con diverse caratteristiche utili al completamento della missione. Per ora ci sono tre arene infernali in cui sfidarsi senza esclusioni di colpi e, acquisendo rottami combattendo, si possono potenziare i vari mezzi a disposizione. Una delle cose più interessanti sono i campionati eSports, ovvero tornei competitivi pianificati con premi in contanti. Il gioco è in continuo aggiornamento e infatti, con l’arrivo di Halloween, sono stati rilasciati una serie di aggiornamenti a tema.
Come si vede dall’immagine, i contenuti extra dei piloti Artificer, Little Monster, Rampage e Black Lotus sono davvero spettacolari. La skin di Artificer “71st Witchcraft”, quella con un look da strega-zucca-pipistrello, è sbloccabile completando 40 incontri di gruppo, fino al 20 novembre e tutti gli upgrade non cambiano solo esteticamente i veicoli, ma danno nuove abilità, le quali saranno sfruttabili fino al 4 dicembre.
Sicuramente la casa di sviluppo brasiliana Hoplon Infotainment ha prodotto un gioco che sta appassionando sempre più persone, contando centinaia di migliaia di download e non si fermerà sicuramente qua, dato che è sempre al lavoro per il rilascio di nuovi contenuti giocabili.