Shadowbringers porterà una “ventata d’aria fresca” in Final Fantasy XIV, e diciamolo: ce n’era bisogno! Le aggiunte in arrivo sono molte e, per ora, sono ancora poco dettagliate… Square Enix non ha voluto fornire troppe informazioni, poiché è oggettivamente ancora presto per farlo dato che l’espansione verrà lanciata solo nel corso dell’estate 2019. Per ora tutto quello che abbiamo sono un trailer (che trovi proprio all’inizio di questo articolo, ndr) e una lista di contenuti molto vaga, ma comunque intrigante…
Che cosa attende il Liberatore? La tensione invade la terra quando sei nazioni alleate si schierano contro gli eserciti imperiale di Garlemald. Con la minaccia della guerra all’orizzone, il Guerriero della Luce si trova faccia a faccia con un vecchio nemico che sembra esser risorto dalle ceneri: Zenos. Questo conflitto imminente potrebbe fare da catalizzatore per un’ottava e ultima era oscura? E’ tempo, una volta per tutte, di abbattere l’impero di Garlean!
Shadowbringers si presenta con queste parole, la sua uscita è ancora lontana, ma sembra un progetto molto interessante! Ora vediamo il resto delle novità in arrivo (a grandi linee):
- Nuovi Jobs;
- Nuovi dungeon;
- Nuove aree di gioco;
- Incremento di livello massimo da 70 a 80;
- Possibilità di essere accompagnati da NPC durante le battaglie;
- Nuova razza giocabile;