Dopo trepidante attesa i ragazzi di Riot Games hanno finalmente deciso, come preannunciato qui, di svelare il loro nuovo campione. Dopo il sanguinario e letale Pyke, i character designer cambiano completamente registro passando a Neeko, una coloratissima e animalesca fanciulla Vestaya pronta a scombussolare ancora una volta le regole del gioco. Neeko è un Jungler con elevatissime possibilità di outplay data la sua alta mobilità e le caratteristiche illusorie che la caratterizzano.
Neeko è una fusione tra una ragazza e un camaleonte ed è da questo animale che eredita la sua abilità passiva che le permette di assumere le sembianze di un campione alleato per alcuni secondi. Oltre a questa singolare capacità Neeko può lanciare boccioli esplosivi, eseguire una magia capace di bloccare più avversari contemporaneamente e seminare il panico creando una copia di se stessa e gettandola nella mischia.
Come se tutto ciò non bastasse poi, Neeko possiede una letale mossa finale chiamata Furia Florida: per eseguire questa magia Neeko salta in aria per alcuni secondi e poi scatena tutta la sua magia multi-colore contro gli avversari provocando danni ingenti e bloccandoli sul posto per diversi secondi.
Esteticamente poi Neeko è veramente unica, Riot riesce nuovamente nell’intento di caratterizzare i propri personaggi con pochissime ma geniali mosse. Questo nuovo personaggio ad esempio ha degli occhi da rettile enormi, una camaleontica coda colorata e sfreccia nella giungla correndo a quattro zampe rendendosi così istantaneamente riconoscibile.