Nel nuovo gameplay della durata di 15 minuti vediamo Claire Redfield farsi strada in luoghi cupi che tengono il giocatore costantemente col fiato sospeso. Deve destreggiarsi tra numerosi lickers e si trova ad affrontare Brian Irons, il corrotto capo della polizia. Tutto questo riesce a darci un’idea più chiara di quello che ci aspetta il prossimo 25 gennaio, giorno di uscita di Resident Evil 2, ovvero un’ansia costante nel pensare che da un momento all’altro un licker potrebbe saltare fuori e arrecare danni ingenti ai nostri protagonisti.
Immagino che tutti gli appassionati di questa saga, o almeno quelli che nel 1998 avevano l’età per poter giocare al titolo originale senza troppe conseguenze, ricordino esattamente il video che durante il gioco presentava il licker: creatura dall’aspetto animalesco, cieca, ma con un udito sensibilissimo. Avevo undici anni e in quel momento mi toccò spegnere la console, per poi riaccenderla solo qualche giorno dopo.
Il confronto tra la versione originale e il remake, a distanza di vent’anni, mette in risalto delle differenze abissali. Grazie all’alta definizione vengono mostrati tutti gli spaventosi dettagli della creatura, che sicuramente terrà in uno stato di tensione continua il giocatore.
Resident Evil 2 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC e per chi non può permettersi di aspettare anche un solo giorno in più, può essere ordinato in anticipo.