In questi ultimi giorni, Bandai Namco ha aggiornato il sito ufficiale dell’omonimo titolo basato sulle mitiche avventure di Dragon Ball. Il gioco, battezzato “Super Dragon Ball Heroes: World Mission” non è altro che un virtual card game basato sul gioco di carte collezionabili, da qualche tempo disponibile anche in Italia. All’interno del sito internet, gli sviluppatori hanno inserito importanti informazioni inerenti alla storia e alla modalità “Original Mission“. Ma prima di analizzarle insieme, eccoti in anteprima il Trailer Ufficiale che presenta questo incredibile videogame!
La Storia
In Super Dragon Ball Heroes: World Mission vedremo nascere un nuovo eroe… Ambientato in un mondo in cui i Guerrieri Z sono ormai inattivi e vengono considerati Leggendari, avendo compiuto incredibili gesta salvando più volte il pianeta Terra dalla minaccia del male, grazie alla tecnologia di “Capsule Corporation“, è stato creato un gioco di carte chiamato appunto “Super Dragon Ball Heroes“… Lo stesso vede protagonisti Goku, Vegeta, Piccolo e tutti gli altri combattenti.
Beat è un ragazzo in visita per la prima volta ad Hero Town, dove questo gioco di carte è considerato una vera e propria mania. Incuriosito dalla cosa, decide di partecipare ad un torneo… Ed è proprio li che incontra il mitico Great Saiyaman 3, discendente dei leggendari Great Saiyaman 1 e 2 (Gohan e Videl); sarà proprio lui a scoprire le potenzialità del giovane Beat, che un giorno saranno la chiave per cambiare il destino del Mondo.
L’enorme clamore che suscita quotidianamente “Super Dragon Ball Heroes” ed il torneo realizzato in suo onore però, attirano in città dei malvagi guerrieri, celati dietro un’aura misteriosa. Per questo Great Saiyaman 3 avrà bisogno di un compagno per sventare questa possibile minaccia… Tutto ora, mondo reale e virtuale potrebbe essere in pericolo.
Diventa il miglior giocatore di “Super Dragon Ball Heroes“, crea la tua squadra di amici e insieme a loro affronta questa grande minaccia.
Modalità “Missione Originale”
In questa modalità sei tu a creare, giocare e condividere missioni sempre nuove ed originali con le carte da te collezionate nel corso del gioco. Partecipa a diverse imprese tra le molte presenti; a seconda della missione che scegli, dovrai sperimentare diverse formazioni e tattiche per riuscire a completarle.
Crea dunque il tuo mazzo di gioco utilizzando le carte più forti che hai; abbina, confronta e gestisci la tua formazione, imposta la potenza del tuo personaggio, i movimenti che esso dovrà compiere nel suo turno e le condizioni per soddisfare i requisiti per la missione da te scelta.
Inoltre…
- Colleziona oggetti speciali con cui personalizzare le mosse speciali dei tuoi combattenti preferiti;
- Gestisci il tuo Team bilanciando le quattro abilità principali: “Attack Type”, “Defense Type”, “Balance Type” e “Gamble Type”.
- Regola le impostazioni per la tua missione mediante un menù che ti permette di crearne sempre di nuove secondo le tue esigenze;
- Scegli la tua canzone preferita ed impostala come sottofondo durante il gioco;
- Scegli la ricompensa che più ti aggrada tra le cinque proposte ogni volta che vincerai una sfida.
La missione che crei puoi condividerla con gli altri giocatori, affinché anche loro partecipino e guadagnino la ricompensa scelta da te. Più persone giocheranno la tua missione, più essa scalerà la classifica e diventerà popolare!
Super Dragon Ball Heroes: World Mission sarà disponibile su Nintendo Switch nel 2019 in Giappone. La sua versione occidentale non è ancora stata annunciata, salvo per l’Australia: che al momento sembrerebbe molto interessata al titolo.