Pokémon Go si è evoluto (gioco di parole perfetto) molto dal suo debutto; migliorandosi continuamente con l’aggiunta di nuovi contenuti ed il bilanciamento di altre caratteristiche. Una di queste è sicuramente l’apprezzata presenza dei raid, i quali permettono di ottenere Pokémon particolarmente rari o potenti.
Stavolta è il turno di Raichu, forma Alola, versione cromatica (o Shiny, che dir si voglia). Cosa chiedere di più?
Il titolo Niantic, infatti, ha avviato un particolare evento per festeggiare il lancio del suo “fratello maggiore” Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu. In quest’occasione gli allenatori potranno godere di un Community Day particolare, di cui abbiamo già parlato qui; e di nuovi raid a tema.
In particolare, dal 24 al 26 novembre, la consueta rotazione dei raid ospiterà la già citata forma Alola cromatica di Raichu e le diverse evoluzioni di Eevee; tra cui non figurano quelle avvistate per la prima volta nella regione di Sinnoh. Come al solito, questi boss raid non saranno reperibili con assoluta certezza ad ogni assalto iniziato; tuttavia, in occasione dell’evento, appariranno molto più frequentemente del normale.
In particolare, i raid attualmente disponibili nella rotazione sono questi:
- Livello 1: Magnemite, Mareep, Shinx e Buizel
- Livello 2: Electabuzz, Lanturn, Mawile e Manectric
- Livello 3: Raichu, Raichu forma Alola, Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon, Umbreon
- Livello 4: Exeggutor forma Alola, Marowak forma alola, Aggron e Absol
- Livello 5: Cresselia
Come si può vedere, i raid evento sono presenti tra quelli di livello 3. Nonostante al livello 5 ci sia Cresselia, siamo sicuri che molti giocatori preferirebbero un bel Raichu cromatico al suo posto; anche perchè risulta sicuramente più veloce da “livellare”.
Inoltre, non sappiamo se questa rara forma di Raichu resterà anche nella successiva variazione dei raid; per questo motivo, se sei interessato dovresti approfittarne ora.