Bioware è una software house storica per i fan dei GDR, dato che ha sviluppato alcuni tra i giochi di ruolo più rappresentativi di sempre; titoli del calibro di Dragon Age, Mass Effect o Baldur’s Gate.
Proprio Dragon Age è stato al centro di alcune recenti dichiarazioni, le quali vedono una specie di “progetto segreto” riguardante l’amata saga fantasy. Il post, pubblicato da Casey Hudson, ha sorpreso positivamente molti fan della saga, dato che un nuovo capitolo non era atteso tanto presto; visti i lavori in corso su Anthem, che ha tutta l’aria di essere un progetto epocale, in uscita nei primi mesi del 2019.
Di fatto, la maggior parte dei post recenti di Bioware riguardano proprio quest’ultimo gioco, escludendo quasi forzatamente tutti gli altri e monopolizzando l’attenzione sul nuovo progetto. Eppure, nella giornata di ieri, Hudson ha pubblicato un post con delle affermazioni molto interessanti:
Sembra, infatti, che Bioware non abbia dimenticato le altre saghe; in particolare, negli ultimi tempi ci sono stati dei lavori riguardanti “roba segreta di Dragon Age”. Per questo motivo, degli annunci in proposito potrebbero arrivare prima di quanto i fan possano pensare, dato che Dragon Age è un franchise molto importante nello studio.
Per essere precisi, Hudson afferma di cercare informazioni “nel mese a venire” (ovvero Dicembre), aggiungendo che “non vi dirò dove guardare”.
L’ultima affermazione in particolare, solleva molti dubbi. Che ci sia un Easter Egg in Anthem? Oppure potrebbe esserci un annuncio alle porte? Secondo alcuni fan la presenza di Anthem esclude un’uscita prossima, dato che i due giochi della stessa software house si farebbero concorrenza a vicenda; pertanto potremmo vedere un gioco minore, oppure un annuncio per un futuro non specificato.
Per adesso è difficile dirlo. Non ci resta che attendere notizie, sperando che arrivino presto.