Correva l’anno 2015 quando, su Steam, fece la comparsa il decimo capitolo di uno dei picchiaduro più sanguinosi e truculenti di sempre, il capostipite della violenza nuda e cruda nei giochi di combattimento. Parliamo ovviamente di Mortal Kombat X, che con la sua nuova veste grafica, con nuovi incredibili dettagli, nuovi personaggi e fatality al di là di ogni immaginazione, è stato in grado di riportare all’antico splendore questa meravigliosa serie. Dopo la sua uscita, però, le cose sono andate via via scemando, con quasi totale assenza di informazioni da tre anni a questa parte circa un eventuale seguito, atteso dalla stragrande maggioranza dei fan. Le uniche notizie che si potevano scovare in rete, inoltre, riportavano solo alcune indiscrezioni ma nulla di più.
Questo silenzio sembra però essere arrivato al capolinea. Nei giorni scorsi, infatti, un anonimo utente, il quale dichiara di essere un tester al lavoro su Mortal Kombat XI (questo sarebbe il nome per il prossimo titolo), ha svelato tramite 4chan delle informazioni veramente interessanti.
Innanzitutto ci viene detto che l’undicesimo capitolo della saga sarebbe in sviluppo da 4 anni, il che lo porterebbe sul podio come titolo col tempo di sviluppo più lungo della serie. Il gioco presenterebbe inoltre una nuova modalità Avventura, realizzata come una sorta di rivisitazione del gameplay del vecchio Shaolin Monks, con tanto di personalizzazione del proprio personaggio. La modalità Storia, invece, dovrebbe girare attorno a 3 personaggi principali, che sembrano essere Shang Tsung, Reiko e Total Kahn.
Per quanto riguarda il comparto grafico, Mortal Kombat XI sembra essere stato realizzato con l’Unreal Engine 4, al contrario dei suoi predecessori che utilizzavano l’Unreal Engine 3. Questo dovrebbe sicuramente garantire un aspetto migliore in termini di resa grafica e animazioni, trattandosi dei pezzi forti di questo immortale picchiaduro.
Oltre a tutto questo, l’ignoto utente ci rivela che con molta probabilità vedremo l’annuncio di questo attesissimo undicesimo capitolo durante i Game Awards 2018, che si svolgeranno nella notte tra il 6 e il 7 dicembre. Noi ovviamente prendiamo queste notizie con le dovute precauzioni, senza farle passare per oro colato, dopotutto abbiamo avuto già una doccia gelata con quanto accaduto al povero Superman di Rocksteady.