Si tratta di uno shooter in prima persona che non sembra differire troppo dallo stile di fallout né dal suo predecessore del 2011 a giudicare dal video trailer (in fondo all’articolo).
Da quest’ ultimo è possibile intravedere un bel po’ di indizi che possono darci un’idea su come sarà il titolo, ma non fidiamoci troppo: di solito i trailer mostrano la parte migliore!
Gameplay
Il gameplay sembra non differire molto dal precedente RAGE, tuttavia sembra migliorata in maniera marcata la fisica dei mezzi e lo shooting appare molto più accattivante rispetto al predecessore. A proposito dei veicoli, a giudicare dal video , sembrano essere il cavallo trainante del gameplay: se la caratterizzazione e lo shooting su questi veicoli sarà costruito bene sono sicuro che il titolo sarà in grado di dare non poche soddisfazioni.
Grafica
La grafica si presenta piacevole, l’ambientazione costruita bene ma nulla che faccia gridare al miracolo. Tuttavia c’è da dire che la gestione delle luci ci ha colpiti e non poco, anche la flora sembra essere costruita bene ma è da vedere come verrà gestita l’interazione tra questa e il nostro personaggio. Il comparto grafico fa strizzare un po’ gli occhi quando si uccide un nemico : questo per ogni minima cosa sembra implodere e le parti del corpo non sembrano essere state realizzate molto bene.
Curioso il lancio del coltello al minuto 4:59 in cui oltre a seguire il nemico, ma a quanto pare questa è una cosa voluta, esso trapassa il container per ritornare nella nostra mano.
In definitiva il titolo fa passi da gigante rispetto al predecessore pubblicato diversi anni fa, il gameplay sembra promettere abbastanza bene ma è da vedere come sarà gestita la personalizzazione dei veicoli e soprattutto , dato che si parla di un titolo Bethesda, come sarà costruito il comparto tecnico.