We’re looking forward to seeing all the reveals and announcements during this year’s @thegameawards, however we’re not going to be showing anything there ourselves. We’ll share more details about @cyberpunkgame when we’re ready.
— Marcin Momot (@Marcin360) December 3, 2018
Con questo tweet Marcin Momot (Community lead CD Projekt RED) annuncia la presenza della casa videoludica polacca ai Game Awards in sola veste di spettatore. Non saranno rivelate novità su Cyberpunk 2077, gioco attualmente in sviluppo.
Non è una novità per questo titolo sparire dai radar, basti pensare alla sua storia fino ad ora. La prima volta di cui si è sentito parlare di Cyberpunk 2077 fu nel 2013 con il primo trailer in cui ci veniva presentata l’ambientazione del titolo, una metropoli futuristica ben lontana da ciò a cui eravamo abituati (il mondo fantasy di The Witcher).
Dopo questo per diversi anni le acque si calmarono, tanto che si pensò che il progetto fosse sospeso, fino al fatidico tweet di gennaio di quest’anno :
*beep*
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) January 10, 2018
A giugno, al E3 di quest’anno, CD Projekt RED ha finalmente presentato il gioco e poco tempo dopo abbiamo potuto vedere 48 minuti circa di gameplay pubblicati sulla pagina youtube ufficiale di Cyberpunk 2077. Tuttavia l’unica cosa che si conosce sulla data di uscita è che potrebbe essere nel 2019.
Insomma, questo titolo sa farsi desiderare. Il team di CD Projekt RED vuole aspettare a pubblicare nuovi contenuti “quando saranno pronti” (citando Momot), potrebbe essere una scelta per prevenire ogni sorta di hype che rischierebbe di affrettare l’uscita del gioco impedendo al team di sviluppo di metterci tutto il tempo e l’attenzione necessaria. Potrebbe anche essere una mossa per aumentare l’alone di mistero che il gioco si è creato attorno e incuriosire ancora di più i giocatori che attendono ansiosamente questo titolo.
Congetture a parte, sussiste il fatto che non ci saranno novità riguardanti Cyberpunk 2077, non apparirà ai Game Awards di quest’anno.
Nonostante ciò ci saranno comunque un sacco di novità e annunci su moltissimi fantastici titolo il 7 dicembre ai Game Awards.