Abbiamo già diffuso qualche informazione riguardo Death end Re;Quest, interessantissimo RPG strategico in esclusiva per PlayStation 4, dove, ricordiamo, realtà e fantasia si mescolano, in quanto i protagonisti saranno gli sviluppatori stessi! Il gioco infatti ha come protagonista Shiina, un tempo game director, la quale é rimasta intrappolata ormai da un anno nella realtà virtuale di un MMORPG da lei stessa sviluppato che si chiama World Odyssey. Spetterà al protagonista, Shin Mizunashi, che riceve una mail proprio da Shiina, salvarla da questo mondo pieno di bug da risolvere, che ovviamente rendono l’impresa ostica.
Nel trailer, rilasciato a breve dagli sviluppatori Idea Factory, avremo la possibilità di vedere come sarà strutturato il Battle System. Ad esempio le cosiddette Bug Skills, ovvero abilità uniche che ogni membro del proprio party possiede e che saranno necessarie per sbloccare determinare aree dei dungeons altrimenti precluse, passando per il Code Jack, ovvero un sistema che consentirà di potenziare gli alleati indebolendo al tempo stesso i nemici. Sembra particolarmente interessante anche il sistema chiamato Install Genre, una funzione che permetterà di cambiare di fatto il gameplay passando per esempio dal genere azione, combattimento, sparatutto, puzzle e persino biliardo! Sarà interessante capire come questo bizzarro sistema funzionerà e soprattutto quali benefici apporterà al combat system, tutte considerazioni che probabilmente nel trailer in arrivo troveranno il loro compimento.
Non mancheranno ovviamente anche le evocazioni, che in Death end Re;Quest prenderanno il nome di Entoma Queens, le quali si acquisiranno dopo averlei sconfitti nelle battaglie precedenti. Queste particolari evocazioni aiuteranno i membri del gruppo sia per la cura che ovviamente per l’attacco.
Gli elementi interessanti, insomma, non mancano e siamo abbastanza certi che il trailer in arrivo ci farà avere voglia di mettere le mani su questo progetto.