Si rumoreggiava da giorni del fatto che Obsidian Entertainment fosse pronta a presentare il suo nuovo gioco ed ecco che questa notte, durante il Game Awards 2018, è arrivato il tanto bramato annuncio. Il nuovo titolo dei ragazzi che hanno dato la vita a Fallout e a Fallout: New Vegas si chiama The Outer Worlds ed è un action-RPG in prima persona con una importante componente di shooting.
Dal trailer mostrato durante la conferenza si percepisce subito il mood scanzonato e ironico che caratterizza la produzione che, pur mettendo in scena un’immaginario visivo già visto in tante altre produzioni moderne, siamo sicuri riuscirà a far emergere una propria anima.
Poche ore dopo il breve ma entusiasmante trailer di annuncio è stato pubblicato dai ragazzi di Gameinformer un lungo video gameplay di 15 minuti che riesce a chiarire di molto le intenzioni del titolo. The Outer Worlds sembra mischiare l’estetica di Borderlands con la sostanza di Fallout incentrando l’esperienza ludica più sui dialoghi con gli NPC e sulla narrazione che sui combattimenti veri e propri.
Guardando il video gameplay a colpire fin da subito è sicuramente la direzione artistica che va a caratterizzare le ambientazioni e i mostri che popolano il fantascientifico mondo di gioco. Il titolo sembra in uno stato piuttosto avanzato dello sviluppo e sappiamo che sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 ma non siamo ancora a conoscenza della effettiva data di uscita.