Journey to the Savage Planet è il titolo di esordio di Typhoon Studios, il nuovo studio di sviluppo – con sede a Montreal – fondato dai veterani dell’industria videoludica: Alex Hutchinson, Yassine Riahi e Reid Schneider. Questo nuovo titolo, sviluppato in partnership con 505 Games, è stato svelato ai The Game Awards, con un nuovo trailer.
In uscita nel 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, Journey to the Savage Planet è un gioco di avventura in prima persona ambientato in un coloratissimo mondo alieno, brulicante di creature strane e meravigliose.
I giocatori, nei panni di dipendenti dell’azienda Kindred Aerospace, si ritroveranno spediti nello spazio carichi di grandi speranze ed aspettative, ma con poche risosrse e nessun piano, con il compito di esplorare un pianeta ai margini dell’universo per catalogarne flora e fauna. Toccherà proprio ai giocatori stabilire se è adatto per la colonizzazione umana o meno.
“I principi fondamentali di Typhoon sono i sapori forti, un sacco di sistemi interconnessi, un debole per i brutti scherzi e un radicato amore per il gioco collaborativo” , ha commentato Alex Hutchinson, direttore creativo e co-fondatore di Typhoon Studios. “Journey to the Savage Planet comprenderà tutte queste cose e molto altro ancora”.
Molti dei membri di Typhoon Studios vengono da software house rinomate e famose, come Ubisoft, Eidos e WB Games. Per questo motivo, gli sviluppatori che hanno deciso di imbarcarsi in questo gioco indipendente d’avventura sono persone con una certa esperienza alle spalle.
“Rivelare Journey to the Savage Planet ai The Game Awards è un sogno diventato realtà” ha affermato Yassine Riahi direttore tecnico e co-fondatore di Typhoon Studios. “Siamo ansiosi di conoscere le reazioni dei giocatori e non vediamo l’ora di consegnare loro Journey to the Savage Planet il prossimo anno!”
Se fossi interessato a saperne di più e seguire il progetto ecco i link ai Social Media:
- Twitter:@4thBestInSpace
- Instagram:@PlaySavagePlanet
- Facebook:https://facebook.com/playsavageplanet