Ai Game Awards, Capcom e Microsoft hanno rivelato che la demo ufficiale di Devil May Cry 5 sarà disponibile solo per i possessori di Xbox One da domani 7 dicembre.
La demo ti farà prendere il controllo del giovane cacciatore di demoni Nero nelle strade della città di Red Grave. Nel percorso affronterai diversi demoni compreso il Possente Golia nell’eterna battaglia tra il bene e il male.
Potrai sferrare tecniche devastanti sui nemici usando le braccia speciali “Devil Breaker” di Nero fatte su misura dalla sua amica Nico.
Combinare attacchi corpo a corpo con la spada “Red Queen” e a lungo raggio con la sua pistola “Blue Rose” permetterà alle Devil Breaker di rendere le battaglie ancora più elettrizzanti rispetto ai capitoli precedenti.
Con questa demo avrai un assaggio di cosa aspettarti dal gioco in uscita l’8 marzo 2019.
Durante i Game Awards sono stati anche anticipati i primi dettagli di questo nuovo personaggio misterioso chiamato “V“.
V ha uno stille di combattimento molto diverso rispetto a Dante e Nero ma ha anche la capacità di evocare tre demoni per assisterlo nelle battaglie:
- Shadow – una creatura simile ad una pantera che scaglia potenti colpi anche a corto raggio. Quando evocato V si muove anche più velocemente.
- Griffon – Un demone con sembianze di uccello che può portare V intorno alla città di Red Grave e che lancia fulmini dall’alto.
- Nightmare – Il più potente dei demoni a disposizione di V, questa essere gargantuesco spazza via i nemici con semplici attacchi vista la sua mole.
Se utilizzi i poteri dei tre demoni combinati porterai i nemici vicino alla morte e potrai finirli con un potente attacco di bastone con V.
Capcom ha anche annunciato il ritorno della modalità Bloody Palace. Sarà disponibile come aggiornamento gratuito ad aprile. Questà modalità ti schiera contro velocissime orde di nemici e boss finchè non raggiungi la fine.
Infine sono trapelati anche dettagli sul “Cameo System“, si tratta di un aggiunta online che ti permette di vedere occasionalmente gli altri giocatori nella tua partita, a volte potranno anche aiutarti nelle battaglie che stai facendo e potrai persino mettergli un voto!