In seguito ad un’intervista recentemente rilasciata sul celebre sito Dualshockers, il Senior Producer di Atari, Mark Perloff, ha parlato delle potenzialità di RollCoaster Tycon Adventure, in arrivo il 13 dicembre 2018 in Nord America e in Europa. “RollerCoaster Tycoon Adventures è un titolo che offre funzionalità nuove ed entusiasmanti features su misura per la Nintendo Switch. Speriamo di catturare l’essenza di RollerCoaster Tycoon mentre spingiamo la formula in una direzione accessibile ed entusiasmante”, ci dice Mark Perloff.
MP: RollerCoaster Tycoon Adventures è costruito pensando alla libertà del giocatore. Il gioco ha quattro diversi ambienti di gioco tra cui scegliere: una zona alpina, un polveroso paesaggio occidentale, un paradiso tropicale e la luna! Da lì, i giocatori hanno accesso a tonnellate di giostre, negozi, ristoranti e decorazioni: alcune attrazioni generali e alcune a tema specifico per quell’ambiente.
In termini di caratteristiche specifiche, il gioco sfrutta l’hardware della Nintendo Switch e fa ampio uso del touchscreen (oltre al supporto Joy-Con) e il rumble HD. In un senso più generale, pensiamo che RollerCoaster Tycoon Adventures sia realizzato su misura per lo stile unico della Nintendo Switch. Volevamo creare un gioco in cui i giocatori possano immergersi per qualche minuto o qualche ora, e sentirsi come se avessero ottenuto qualcosa di soddisfacente da quell’esperienza di gioco.
DS: Quando e perché Atari ha preso la decisione di supportare Nintendo Switch?
MP: Come con la maggior parte dei nostri pari editoriali, abbiamo visto il potenziale della piattaforma poco dopo il lancio della Switch nel 2017. La capacità degli utenti di disporre di un dispositivo portatile con molta potenza per eseguire giochi più complessi e coinvolgenti è stata un’ovvia attrazione per Atari – aggiungi la traiettoria del mercato al mix ed è diventata una scelta facile.
DS: Com’è stato facile il processo di sviluppo su Nintendo Switch, Atari prevede di supportarlo nuovamente in futuro?
MP: Il processo di sviluppo di RollerCoaster Tycoon Adventures è stato fluido. RollerCoaster Tycoon Adventures è il primo gioco della serie disponibile su Nintendo Switch e ne siamo molto entusiasti. Abbiamo già un altro titolo, Atari Flashback Classics, che arriverà presto su Nintendo Switch. In tutto, Nintendo è stata felice di lavorare con noi e siamo grandi fan della loro ultima piattaforma.
RollCoaster Tycon Adventure, arriverà il 13 dicembre 2018 in Nord America e in Europa.