Square Enix ha appena annunciato che il 25 dicembre 2o18, giorno di Natale, farà, a tutti i possessori di PlayStation VR, un bellissimo regalo rilasciando una modalità per la realtà virtuale dedicata a Kingdom Hearts III.
Nella Kingdom Hearts VR Experience avremo la possibilità di vivere i momenti più belli della saga in prima persona. Inoltre, come da trailer che vi lasciamo in calce alla notizia, sarà possibile addirittura selezionare quale episodio della saga rivivere con la relativa colonna sonora.
Questa modalità per adesso è prevista per il solo Giappone, ma appare probabile il suo arrivo anche in Europa e Nord America. Square Enix ha anche annunciato che nuovi contenuti selezionabili per l’esperienza arriveranno il 18 gennaio 2019.
Manca poco più di un mese all’uscita del gioco e sembra che Square Enix voglia accompagnarci mano nella mano fino alla release rilasciando video e contenuti con incredibile costanza, come il filmato dell’opening di cui abbiamo parlato qui.
È molta l’attesa per un gioco che si aspetta fin dall’uscita di Kingdom Hearts II nel 2005 su PlayStation 2 e, sebbene la saga si sia composta di molti altri titoli praticamente per tutte le console con ben tre collection dedicate, l’importanza che riveste un terzo capitolo ufficiale è certamente innegabile, anche perché ha il compito di chiudere una trilogia ideologica iniziata dal primo episodio.
Non ci rimane che attendere nuove informazioni ricordando che Kingdom Hearts III è previsto sia su PlayStation che su Xbox One. Restate con noi per il possibile annuncio di Kingdom Hearts VR Experience anche per il mercato europeo.