Annunciato allo scorso Kinda Funny Showcase, Super Meat Boy Forever uscirà il prossimo aprile in esclusiva sulla piattaforma di Epic Games per un anno, almeno per quanto riguarda l’uscita PC.
A giustificare il motivo di questa esclusività sono proprio le testimonianze del cratore del gioco stesso, Tommy Refenes, affermando che la sua scelta serve per aiutare la piattaforma Epic Games Store a uscire dall’ombra del colosso che è Steam.
Aggiunge inoltre che il perché del sostegno fornito alla piattaforma di Epic Games è la differenza di guadagno che c’è tra quest’ultima e Steam che trattiene il 30% del guadagno delle vendite in confronto al solo 12% che va alle casse di Epic Games.
In questo modo, sempre secondo le parole di Refenes nel canale ufficiale di Discord del gioco stesso, si potrà dare libertà di scelta ai giocatori da PC che sembra fossero limitati al solo store di Steam, infatti Epic Games store e il suo staff lavorano per rendere migliore l’esperienza di gioco dei suoi clienti. Epic Games Store lanciato da pochi giorni con giochi come Ashen, Hello Neighbor: Hide and Seek e il nuovo titolo di Supergiant Games, Hades oltre Super Meat Boy Forever pubblicherà molti giochi soprattutto nel corso del 2019. Riuscirà Epic Games Store a fare concorrenza a Steam?