Siamo arrivati a ben 25 anni dal il lancio del primo, intramontabile, Doom.
Un quarto di secolo è già passato dalla pubblicazione di quell’iconico titolo, che avrebbe scolpito nella mente di moltissimi giocatori un nuovo genere di giochi, destinato a diventare il più popolare di tutti. Sebbene non sia stato Doom a creare gli FPS, è innegabile che quest’ultimo abbia avuto il merito di lanciare il genere alla massa e renderlo popolare.
Se hai giocato il gioco alla sua uscita, probabilmente ti sentirai vecchio, ripensando ai passi da gigante che ha fatto la tecnologia. Se lo hai giocato al lancio sarai sicuramente sorpreso all’idea che quel fatidico giorno in cui hai acquistato il gioco era ben venticinque anni fa. Tante cose sono cambiate.
Ma, come dice Bethesda: i tempi cambiano, Doom è eterno; chiaramente riferendosi al titolo del prossimo capitolo della saga.
La software house, inoltre, ha pubblicato uno splendido video per commemorare i venticinque anni di Doom; rimarcando il fatto che siamo di fronte ad un gioco uscito un quarto di secolo fa. In questi anni abbiamo visto sequel, spin off, film (discutibili) e persino fumetti. Soprattutto, abbiamo visto la passione di tanti fan, i quali hanno ampliato l’esperienza di gioco attraverso porting non ufficiali e mod; cementificando il titolo come uno dei più iconici di sempre.
In occasione di questa commemorazione Bethesda invita tutti i giocatori di Doom ad unirsi nel fan club ufficiale in questo sito per l’iniziativa dell’anno di Doom.
I giocatori che decideranno di farlo riceveranno gratuitamente una skin del 25 anniversario del gioco per Doom Eternal, al momento della sua uscita. Inoltre, sul sito ci saranno costantemente nuove informazioni sul gioco, ricompense, eventi e contest per tutti gli iscritti.
Ricordiamo che Doom Eternal è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC. Una data d’uscita deve essere ancora definita. Qui puoi vedere cosa pensiamo del titolo.