“Grand Theft Auto V” il titolo Rockstar tripla AAA che domina indisturbato le classifiche da ormai due generazioni videoludiche, infrangendo ogni precedente record di vendita, non risente di alcuna battuta d’arresto neanche difronte all’uscita in pompa magna di “Red Dead Redemption 2”.
GTA Online sin dagli albori è stato interessato da numerosi aggiornamenti ed espansioni a beneficio di tutti i possessori delle console current gen, innovando ed ampliando in maniera esponenziale l’esperienza di gioco originaria: ad oggi risulta persino difficoltoso enumerare le corpose patch e i numerosi aggiornamenti rilasciati da Rockstar.
La stessa Rockstar, ad oggi massiciamente è impegnata ad ottimizzare il neonato comparto online di Red Dead Redemption 2, annuncia quasi in sordina il rilascio del nuovo DLC gratuito di GTA Online, denominato Arena War.
La nuova espansione promettere di introdurre nuove sfide in stile Twisted Metal, il glorioso gioco in cui veicoli più o meno corazzati si scontravano all’interno di un’arena (ndr per i più anziani una sorta di versione per minori di Destruction Derby, per citare un altro titolo che ha fatto storia).
Rockstar fa sapere che l’espansione introdurrà nuovi tipi di veicolo (ovviamente ben armati e ben corazzati per l’occorrenza) e sette modalità di gioco da svolgersi all’interno dell’arena della morte che dovrebbe essere la Maze Bank Arena, già presente nel mondo di gioco. Anche questa modalità di gioco, permetterà di acquisire punti esperienza e moneta in-game da poter utilizzare per l’acquisto di nuovi armamentari e nuovi veicoli.
L’espansione Arena War è disponibile in free download su tutti gli store a partire da oggi 11 dicembre 2018.