Se ancora non avete avuto la possibilità di giocare a Dying Light, oppure semplicemente aspettavate un taglio di prezzo importante, questa può rappresentare senza dubbio un’ottima occasione. Fino al 17 dicembre infatti, potete trovare su Steam la Enhanced Version del gioco alla risibile cifra di 16.49 €, con un risparmio pari al 67%. Questa particolare versione di Dying Light, include praticamente tutti gli upgrade usciti fino ad ora, tra cui il DLC The Following e il Season Pass, oltre che tutti i bonus di armi e skin pubblicati fino a questo momento.
Dying Light, per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, è un survival horror in prima persona con una forte impronta open world, ambientato in un mondo infettato e, conseguentemente, caduto nel baratro. Starà al giocatore quindi cercare in ogni modo di sopravvivere. Durante il giorno, sará essenziale la ricerca di provviste ed armi. Ciò ovviamente causerà scontri con gli altri esseri umani sopravvissuti all’epidemia, i quali proveranno, con ogni forza, ad accaparrarsi ogni risorsa utile come cibo, mezzi di trasporto o armi. Dopo il tramonto, invece, bisognerà resistere agli attacchi degli Infettati, che di notte acquisiscono una nuova e terrificante forza.
Dying Light pone di fronte al malcapitato videogiocatore un mondo corrotto e infestato, dove i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Le varie locations del titolo in questione sono piuttosto estese e liberamente esplorabili, in un contesto open world che funziona in maniera efficace, anche grazie alla facilità di spostamento da un luogo all’altro. Fortunatamente, avrete svariate possibilità di recuperare (o anche creare) efficaci armi di ogni tipo, sia di fuoco, che di mischia, oltre che trappole mortali. Volendo, ci si può muovere con altri tre giocatori, grazie alla cooperativa online, per rendere la sopravvivenza un elemento un po’ meno complicato. A tutto questo, fa da cornice una storia con svariati colpi di scena, che vi terrà impegnati parecchie ore, anche grazie alle numerose missioni secondarie che sarete chiamati a portare a termine.
Vista la qualità complessiva (e quantità) del pacchetto, caldeggiamo assolutamente l’acquisto di Dying Light, soprattutto a questo prezzo. Un ottimo modo per apprezzare questo interessante progetto che, tra l’altro, avrà un sequel già annunciato per il prossimo anno.