Epic Games rimuove la serie di Infinity Blade da App Store. Il primo, secondo e terzo capitolo non sono più disponibili per l’acquisto.
Se hai già scaricato i giochi, puoi trovarli nella tua libreria ed è possibile scaricarli e giocarci normalmente (in modo simile al famoso Flappy Bird). In tutti gli altri casi, tuttavia, non c’è modo di ottenere i titoli. Le microtransazoni, inoltre, sono permanentemente disabilitate.
Epic Games ha giustificato questo provvedimento con la volontà di mantere un supporto “che incontri il loro standard” nei titoli.
Chi ha giocato i titoli di Infinity Blade sa benissimo il motivo per cui questa rappresenta una grande perdita per il mercato gaming mobile.
La serie, infatti, ha ricevuto critiche estremamente positive fin dal suo esordio,nel 2010. La grafica incredibile per smartphone ha subito catturato l’attenzione dei giocatori hardcore. La lore, inoltre, era interessante ed è stata arricchita continuamente dagli sviluppatori nel corso del tempo. Come se non bastasse, il gameplay era profondo e divertente; presentando un gioco action con forti elementi GDR, in cui il giocatore poteva affrontare una serie di combattimenti 1v1.
Proprio il sistema di combattimento è stato migliorato continuamente nei sequel, divenendo sempre più sfaccettato. Inoltre, tanti altri giochi mobile hanno ripreso la particolare struttura della serie (tra cui merita una menzione d’onore l’ottimo Dark Meadow). In poche parole: Infinity Blade ha lasciato il segno ed è un peccato che da oggi non sia più disponibile per l’acquisto. Se sei tra coloro che hanno avuto il piacere di giocarlo, allora ritieniti molto fortunato.
In caso contrario, sappi che Epic Games ha scelto di omaggiare la serie inserendo l’iconica spada all’interno di Fortnite.