In data odierna i possessori di PlayStation 4 e Playstation 4 Pro potranno aggiornare il firmware del software di sistema alla versione 6.20. Il file, come sempre disponibile in free download, pesa 426 Mb e non apporta modifiche di rilievo alle funzionalità già ad oggi presenti.
Sony infatti, attraverso il changelog pubblicato sul sito ufficiale, conferma laconicamente che l’aggiornamento si limita a migliore la stabilità generale del sistema. Ancora una volta i possessori delle console casalinghe di mamma Sony vedono infrante le loro speranze di poter cambiare il proprio nickname PSN, funzionalità quest’ultima – ricordiamolo – che è sì stata introdotta con la versione precedente del firmware ma solo in versione Beta disponibile per pochi utenti. Pare, in ogni caso, che tale funzionalità sarà resa disponibile per tutti gli utenti in versione ufficiale solo nel corso del 2019.
Come di consueto, l’aggiornamento è richiesto obbligatoriamente a tutti i possessori PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro per poter continuare ad usufruire di tutte le funzionalità online, ivi compresa la possibilità di giocare in rete.
Sicuramente encomiabile è lo sforzo di Sony finalizzato alla sempre più efficiente ottimizzazione del software di sistema, ma è davvero così difficile dare ascolto alle richieste dell’utenza che da diverso tempo richiede l’introduzione di nuove funzionalità, ad oggi in gran parte disattese?