E’ stata annunciata la data di uscita di Yonder: The Cloud Catcher Chronicles, un gioco di avventure open-world che si svolge su una splendida isola. Il gioco sarà disponibile per PS4 e PC tramite Steam il 18 luglio.
Open World a Gemea
Yonder si svolge a Gemea, una lussureggiante isola con otto ambienti distinti e molto diversi tra loro, che vanno dalle spiagge tropicali piene di sole alle sommità delle montagne coperte di neve. Ogni luogo ha la sua flora e fauna specifica che si modificano, come si modificano al trascorrere delle stagioni o al passaggio dalla luce al buio quando viene la sera. Gemea una volta era un paradiso, e se oggi ancora lo sembra in realtà una malvagia oscurità avvolge la terra ed i suoi abitanti.
Gente generosa ed accogliente gli abitanti di Gemea, ma che ha sopportato molto nel corso degli anni. Se prenderai del tempo per parlare con loro potranno insegnarti come sopravvivere, spiegarti qualcosa sulla flora e la fauna del luogo e persino parlare di un tempo prima dell’oscurità.
Esplorando bene tutti i luoghi sarà possibile scoprire tesori a lungo dimenticati o persino trovare un gatto. Per la precisione, 55 gatti diversi.
Potrai aiutare la ricrescita dell’isola con abilità come la coltivazione, la produzione di oggetti, la cucina, la pesca e la produzione di birra, costruirai relazioni con gli abitanti del luogo che in cambio ti forniranno risorse utili.
Il gioco promette veramente bene, attendiamo con ansia insieme a voi l’uscita del titolo. Nel frattempo potete leggere maggiori informazioni sul sito originale, Facebook, Twitter, YouTube e Tumblr.
E’ possibile effettuare il preordine per PS4 da questo sito (region free) o attenderne l’uscita su Steam.