Metro Exodus è senza ombra di dubbi un titolo che porta con se un Hype smodato; sarà colpa dei famosi libri da cui trae ispirazione, sarà che i due capitoli precedenti sono riusciti a creare una vera e propria community di appassionati o sarà soltanto per il fatto che post-apocalisse, belve feroci, realismo e Russia sono gli ingredienti di un cocktail estremamente accattivante, ma abbiamo grandissime aspettative per il titolo.
Dopo aver visto la fantastica Collector Edition e aver osservato i video gameplay rilasciati negli ultimi mesi, siamo felici nel comunicarvi una bella notizia: completamente in controtendenza rispetto a tanti altri progetti tripla A, l’uscita di Metro Exodus è stata anticipata rispetto a quanto annunciato in precedenza. Deep Silver e A4 Games hanno infatti annunciato che Metro Exodus è ufficialmente entrato in fase gold e sarà reso disponibile una settimana prima di quanto precedentemente stabilito cioè il 15 Febbraio 2019.
Questa dichiarazione è stata inoltre accompagnata da un trailer posto in testa all’articolo, che mostra l’innevata Title Sequence del titolo. Questo trailer è stato creato dallo studio Elastic di Santa Monica, già famoso per aver dato vita ad alcune fra le sequenze di apertura più famose di sempre, come quella di Game of Thrones e Westworld.