Ace Combat 7: Skies Unknown è in arrivo, ma nell’attesa Bandai Namco continua a fornire molte informazioni che fanno nascere la proverbiale ‘acquolina in bocca‘ agli appassionati. Le news protagoniste di oggi riguardano la modalità online multiplayer che conterrà due tipi di partite: il classico Battle Royale (Tutti Contro Tutti, ndr) e l’altrettanto conosciuto Team Deathmatch. La modalità Battle Royale assomiglia molto a un match ‘Tutti Contro Tutti‘ in cui si sfidano 8 giocatori che per vincere devono raggiungere un punteggio limite danneggiando o abbattendo i velivoli avversari. Il Deathmatch a squadre segue le stesse regole, ma la suddivisione dei giocatori e strutturata in 2 team da 4 giocatori ciascuno.
Una feature molto interessante consiste nel fatto che il giocatore con il punteggio più alto (in entrambe le modalità già citate, ndr) sarà visibile a tutti gli altri grazie ad un indicatore sullo schermo. Il player che abbatterà l’avversario con più punti riceverà un punteggio extra. In una partita Team Deathmatch questo può essere utile per mettere in piedi efficienti trappole come imboscate e via dicendo.
Le minacce e i fattori ambientali già presenti nella modalità singleplayer faranno la loro comparsa anche nel multigiocatore rendendo l’esperienza di gioco ancora più emozionante. Lo stesso discorso vale anche per la personalizzazione dei velivoli e degli equipaggiamenti. Per oggi è quasi tutto, infatti proprio qui sotto trovi un’interessante galleria di screenshots tratti dalla modalità multigiocatore.