Nella giornata di oggi Square Enix ha rilasciato due immagini su Final Fantasy XV: Episode Ardyn Prologue, la serie animata che farà da prequel al DLC Episode Ardyn. L’espansione in questione completerà la trama intorno ad Ardyn, autore di uno dei ruoli chiave del titolo. Non è la prima volta che Square Enix sfrutta questo metodo per completare le sue trame narrative, dato che già prima dell’uscita di FFXV venne pubblicata su YouTube Brotherhood Final Fantasy XV, un’altra serie animata, prequel del terzo capitolo della saga più venduto di sempre.
Episode Ardyn è l’unico DLC sopravvissuto all’addio del producer Hajime Tabata da Square Enix e da Luminous Productions (lo studio che ha collaborato a sviluppare FFXV), mentre Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis sono stati tutti e tre cancellati. Acque, quindi, non molto calme per Square Enix, che comunque cerca di non guardarsi indietro e proseguire con nuovi progetti.
In attesa del primo trailer ti lasciamo le immagini in questione in calce all’articolo e inoltre ti ricordiamo che l’espansione Episode Ardyn è in uscita nel marzo 2019, mentre riguardo la serie animata, già domani Square Enix pubblicherà il suo primo trailer.