Spesso e volentieri, sulla data di uscita di nuovi titoli, pesa l’affollamento del periodo a cui gli sviluppatori hanno pensato. Per le varie software house, conviene pubblicare i propri nuovi titoli in un periodo il più vuoto possibile, per evitare che altri prodotti sviluppati dai concorrenti conquistino il mercato che gli interessa.
In seguito ai vari annunci e alle previsioni fatte, però, il 15 Febbraio 2019 sarà un giorno anomalo. Perché? Varie case produttrici hanno pianificato le proprie nuove creature proprio per questa data, che vedrà apparire sul mercato contemporaneamente vari titoli di spessore, cioè Crackdown 3, Jump Force, Dead or Alive 6. Ad aggiungersi a questo già corposo elenco, inoltre, va Far Cry New Dawn, annunciato da Ubisoft durante i Game Awards del 2018.
A rendere ancora più incredibile questa strana data, l’insolito annuncio dello spostamento dell’uscita di un gioco non in una data più lontana, ma al contrario in una più vicina. Stiamo parlando di Metro Exodus, che per la gioia dei fan è stato anticipato dalla fine di Marzo 2019 al già citato 15 Febbraio 2019.